Brasile 2014 – Scolari: “Il giorno peggiore della mia vita”

-

Non ci sono parole dopo un 7-1 subito in una semifinale dei Mondiali, a maggior ragione se si gioca davanti al proprio pubblico. Felipe Scolari ci ha messo la faccia dopo la batosta subita dal suo Brasile per opera della Germania e questo gli va riconosciuto: “È il momento peggiore della mia vita calcistica, ma la vita va avanti. Io sono il principale responsabile di questa catastrofe. Possiamo anche ripartire le colpe, ma resto io quello che ha deciso la formazione e il sistema di gioco. Voglio dire ai tifosi brasiliani che abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare, abbiamo dato tutto. La Germania si è dimostrata più forte e noi non abbiamo saputo reagire dopo essere passati in svantaggio. Ci scusiamo col popolo brasiliano e ci dispiace non esser riusciti ad arrivare in finale, ma ora faremo di tutto per acciuffare il terzo posto”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!