Brasile 2014 – Scolari: “Rispettiamo la Germania, ma imporremo il nostro gioco”

-

La storia del calcio si affronta a Belo Horizonte questa sera alle ore 22:00: Brasile contro Germania, otto titoli mondiali sul terreno di gioco dello stadio Castelao. C’è molta attesa e tensione in Brasile per questa partita, soprattutto perché la Seleçao affronterà i tedeschi senza i suoi due uomini principali, Thiago Silva e Neymar. Il cittì verdeoro Felipe Scolari, però, non fa drammi: “Abbiamo altri 22 giocatori, giocheremo per l’intero Paese e per Neymar. Abbiamo un gruppo ottimo, con molta allegria, in cui chiunque può entrare e fare la differenza. Ho già in mente la formazione, ma non la svelerò. Il nostro obiettivo è quello di centrare la finale”.

Prima, però, ci sarà la Germania, non una squadra qualunque: “Dobbiamo rispettarla per tutto quello che ha fatto e che sta facendo. Ma noi dobbiamo imporre il nostro gioco, indipendentemente dall’avversario. Se giocheremo come contro la Colombia, possiamo metterli in difficoltà”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!