Giro d’Italia Femminile, 4a tappa: il bis di Marianne Vos

-

Due e diciotto. Sono questi i numeri di Marianne Vos. La fuoriclasse olandese ha conquistato infatti la seconda vittoria in questa edizione del Giro d’Italia Femminile, facendo sua la 4a tappa, la Alba Adriatica – Jesi di 118 chilometri. E per l’atleta della Rabobank è il sigillo numero 18 in assoluto nel GiroRosa. La Vos ha battuto allo sprint la statunitense Olds (Alé-Cipollini) e la compagna di squadra e connazionale Lucinda Brand, rafforzando così la sua Maglia Rosa.

La frazione è stata caratterizzata dalla fuga a due della norvegese Emilie Moberg (Hitec) e della russa Yulia Ilinykh (Bizkaia Durango). Le due, uscite al chilometro numero 45, hanno visto la loro azione esaurirsi ai -5 dal traguardo, quando è stata ripresa la Ilinykh. In un finale tecnico, la Rabobank ha preso in mano le redini della situazione. E la Vos è stata nettamente la più forte in volata. In classifica, l’olandese ha 31″ di vantaggio sulla francese Ferrand-Prévot e 39″ su Elisa Longo Borghini.

Domani è in programma la 5a tappa, la Jesi – Cesenatico, di 118,3 chilometri. Si arriva nella città natale di Marco Pantani, a 10 anni dalla sua scomparsa. Una frazione con in programma un Gran Premio della Montagna in quel di Pesaro a metà gara, ma che dovrebbe concludersi in volata.

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!