Mondiali Brasile 2014 – Olanda-Costa Rica, le probabili formazioni

-

Le probabili formazioni di Olanda-Costa Rica, gara valida per i quarti di finale dei Mondiali di Brasile 2014, in programma sabato 5 luglio 2014 alle ore 22:00 (italiane) all’Arena Fonte Nova di Salvador.

QUI OLANDA – Pochi dubbi sulla formazione dell’Olanda di van Gaal, che dovrà fare a meno solo dell’infortunato de Jong. Nel 5-3-2 del tecnico olandese troverà posto Cillessen tra i pali, dietro alla difesa composta da Janmaat, de Vrij, Vlaar, Martins Indi e Blind; a centrocampo potrebbe essere proposta la coppia de Guzmán-Wijnaldum, insieme a Sneijder, che darà una mano soprattutto in fase offensiva. In attacco sempre presenti Robben e van Persie.

Olanda (5-3-2): Cillessen; Janmaat, de Vrij, Martins Indi, Vlaar, Blind; de Guzmán, Wijnaldum, Sneijder; Robben, van Persie. All.: van Gaal

QUI COSTA RICA – Jorge Luis Pinto è pronto a vivere il sogno del primo quarto di finale della Costa Rica ai Mondiali e dovrà farlo senza Duarte, squalificato durante la partita con la Grecia. Il modulo proposto sarà sempre il 5-4-1, con un unico cambiamento in difesa: in porta il solito Navas, decisivo fino a questo momento, mentre la difesa sarà composta da Díaz, González, Umaña, Acosta e Gamboa; a centrocampo la solita coppia Borges-Tejeda, mentre sulle fasce vi saranno Bolaños e Ruiz. Unico riferimento offensivo il talento Campbell.

Costa Rica (5-4-1): Navas; Díaz, Umaña, González, Acosta, Gamboa; Bolaños, Borges, Tejeda, Ruiz; Campbell. All.: Pinto

Nicolò Manuel Bellenzier
Nicolò Manuel Bellenzier
Nato a Varzi il 4 agosto del 1993, è interista fin da piccolo e grande appassionato di calcio turco. Coltiva il sogno di diventare scrittore e giornalista.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!