Brasile 2014 – Francia, Deschamps: “Niente paura, è un piacere essere qui”

-

A un passo dalla storia, ma prima c’è da superare un ostacolo molto grande, che si chiama Germania. Questo il succo delle parole di Didier Deschamps in conferenza stampa prima dell’importantissimo quarto di finale contro i tedeschi: “Non vedo paura nei miei giocatori, ma solo tanto entusiasmo. D’altronde, è un piacere essere qui. La Germania è una grande squadra, è forte e ha tanta esperienza. Speriamo di scrivere una nuova pagina di storia per il calcio francese, ma ora restiamo concentrati sul presente. La Nigeria agli ottavi si è dimostrata un’ottima squadra, ma i tedeschi sono di un altro livello. Dovremo dare tutto, sia in attacco che in difesa, per superare questo ostacolo. Neuer? Quando una squadra attacca, è normale uscire dai pali. Lui se l’è cavata alla grande contro l’Algeria e se la Germania ha vinto, lo deve anche al suo portiere. I portieri in questi Mondiali, visto il grande equilibrio, sono stati spesso decisivi”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!