Svizzera, Ottmar Hitzfield si ritira: “Orgoglioso della mia carriera”

-

Si è chiusa l’avventura Mondiale della Svizzera, sconfitta negli ottavi di finale dall’Argentina, e si è chiusa anche la carriera da allenatore di Ottmar Hitzfield, uno dei più grandi tecnico del calcio europeo.

“Il mio lavoro come allenatore finisce qui. Sono orgoglioso della mia carriera”. Sono state queste le parole dell’ex allenatore del Bayern a margine della gara di ieri, parole che tutti si aspettavano da parte di uno degli allenatori più vincenti delle ultime due decadi.

Anche Joseph Blatter, capo della FIFA, dal suo profilo Twitter ha voluto rendere omaggio al tecnico tedesco da cinque anni sulla panchina degli elvetici e che in carriera ha vinto ben 31 trofei tra cui una Champions col Bayern e una col Borussia Dortmund, un’Intercontinentale coi bavaresi oltre a 7 campionati (2 a Dortmund) senza dimenticare i trofei colti in Svizzera quando guidava Grasshoppers e Aarau. 6 titoli da calciatore e 25 da allenatore. Al posto di Ottmar Hitzfield arriva l’ex Lazio Vladimir Petkovic.
Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!