Tour de France 2014, la squadra Cannondale

-

La Cannondale ha comunicato i nove corridori che rappresenteranno il team italiano al Tour de France 2014. Il ciclista di punta è lo slovacco Peter Sagan, vincitore in carriera di quattro tappe al Tour e alla ricerca della terza maglia verde consecutiva, riservata al leader della classifica a punti. Il resto della squadra sarà composto da Maciej Bodnar, Kristijan Koren, Ted King, Fabio Sabatini e Jean-Marc Marino, da Marco Marcato e Alessandro De Marchi, due ruote veloci importanti per gli ultimi km di corsa e infine da Elia Viviani, uno sprinter che gareggia anche in pista e che avrà il compito fondamentale di supportare Sagan nelle fasi finali e più delicate degli arrivi in volata.

Queste le parole di Bob Burbank, GM della Cannondale: “Luglio è il mese del Tour de France, una delle gare più importanti dell’anno. Lo scorso anno i ragazzi fecero un ottimo lavoro di squadra, soprattutto nel corso della settima tappa. Il team ha una personalità contagiosa e cercheranno di aiutare Sagan a ottenere la terza maglia verde consecutiva”.

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!