Brasile 2014 – Pékerman: “Suárez? Parlo solo della Colombia”

-

Il c.t. della Colombia, José Pékerman, ha parlato in conferenza stampa prima dell’ottavo di finale contro l’Uruguay: “Sarà un grande banco di prova per noi, conosciamo bene la qualità e l’esperienza del rivale. Ma in un Mondiale i grandi devono dimostrare la loro grandezza. La nostra gente sa che questa squadra sta ottenendo grandi risultati perché ha sempre lavorato duro.  Vogliamo continuare a crescere e a giocare con la serenità dimostrata nella fase a gironi. La squalifica di Suárez? Voglio parlare solo della Colombia. Dobbiamo preoccuparci dell’Uruguay come squadra, nulla di più. Gli uruguaiani si conoscono alla perfezione, credono nel trionfo e si sentono forti. Hanno giocatori forti nei contrasti e nel gioco aereo. Un giocatore come Godín, ad esempio, ha dimostrato che può vincere una partita da solo. Ma anche noi abbiamo grandi giocatori, che stanno giocando ai loro livelli anche in Nazionale”. 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!