Brasile 2014 – Terremoto in casa Italia: Prandelli e Abete si dimettono

-

Quella contro l’Uruguay è stata l’ultima della sua conduzione tecnica. Cesare Prandelli, ormai ex commissario tecnico della Nazionale italiana, ha rassegnato le dimissioni “irrevocabili” dopo la sconfitta di Natal contro l’Uruguay, che è costata agli Azzurri l’eliminazione dai Mondiali brasiliani.
Nella conferenza stampa dopo la gara, Prandelli è stato chiaro e fermo nelle sue decisioni: “Ho parlato con Abete, giusto prendersi le responsabilità del fallimento del progetto tecnico. Per questo ho deciso di rassegnare le dimissioni, che sono irrevocabili”.

Cesare Prandelli non sarà l’unico a lasciare l’incarico. Anche il presidente federale, Giancarlo Abete, ha comunicato le sue intenzioni di rassegnare le dimissioni: “Tra venerdì e lunedì convocherò il Consiglio federale e vi parteciperò presentando le mie dimissioni. Spero che Prandelli ritorni sui suoi passi, ha fatto il massimo per quello che oggi è il nostro calcio. Non dimentichiamo nemmeno le cose buone che ha fatto, come il secondo posto agli Europei e il terzo alla Confederations Cup”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!