Mondiali Brasile 2014 – Giappone-Colombia, le probabili formazioni

-

Le probabili formazioni di Giappone-Colombia, gara valida per la terza giornata del Girone C dei Mondiali di Brasile 2014, in programma martedì 24 giugno 2014 alle ore 22:00 (italiane) all’Arena Pantanal di Cuiaba.

QUI GIAPPONE – Zaccheroni ancora una volta deve risolvere il complicato rebus in avanti, dove cercherà di bilanciare la scarsa forma dei big e la poca qualità dei gregari per schierare un attacco pericoloso. In quest’ottica, dovrebbe tornare titolare Kagawa, ma non Okazaki, che va in panchina. Ballottaggio tra Okubo Kiyotake su chi sarà il terzo trequartista, ancora Osako in avanti.

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Uchida, Yoshida, Konno, Nagatomo; Yamaguchi, Hasebe; Kagawa, Okubo; Honda; Osako. All.: Zaccheroni.

QUI COLOMBIA – La qualificazione già ottenuta con tanto di primo posto matematico permette alla Colombia di praticare un po’ di turnover. Spazio quindi a giocatori che ancora non hanno potuto impressionare, come Guarin, Jackson Martinez Arias. In attacco però il giocatore del Porto è in ballottaggio con Ramos, con cui potrebbe esserci una staffetta, mentre anche Mejia Quintero hanno ottime possibilità di partire titolari.

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Zuniga, Yepes, Zapata, Arias; Sanchez, Mejia; Quintero, Guarin, Ibarbo; J. Martinez. All.: Pekerman.

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!