Rugby, Test Match: Italia, il disastro è completo

-

Poche gioie della maglia azzurra, nel calcio come nel rugby: en plein di sconfitte per l’Italia di Jacques Brunel, trafitta anche dal Giappone. Contro quella che un tempo reputavamo una potenza emergenza dell’ovale, gli azzurri sono usciti sconfitti 26-23, battuti soprattutto in mischia.

Decima vittoria consecutiva per la nazionale giapponese, mentre gli azzurri non vedono la luce in fondo al tunnel. Chiacchieratissimo dopo una débâcle che chiude un anno terribile, il commissario tecnico dell’Italia ha dovuto digerire l’ennesimo ko nonostante le marcature di Barbieri e i calci di Orquera e Allan.

Siamo ovviamente delusi e soprattutto perché, ancora una volta, non siamo riusciti a portare a casa partite che avremmo potuto vincere. Abbiamo concesso troppi punti facili e l’indisciplina è stata uno degli aspetti negativi. Per i test match di novembre spero di poter contare su tutti i giocatori convocabili (Jacques Brunel, ct Italia)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!