Brasile 2014 – Olanda, van Gaal: “Cile squadra spettacolare”

-

Olanda-Cile è la sfida fra due fra le squadre che hanno messo in mostra il miglior calcio in questi Mondiali. Entrambe già qualificate, ma a caccia di una vittoria per evitare il Brasile. Questo il concetto cardine della conferenza stampa di Louis van Gaal alla vigilia della gara contro gli uomini di Sampaoli: “Vogliamo chiudere il Girone come primi, ma per farlo dovremo superare il Cile e non sarà per niente facile. Dall’inizio sapevo che quella di domani sarebbe stata la partita più tosta, loro sono una squadra spettacolare ed estremamente organizzata. Hanno un selezionatore fantastico, che è riuscito a trasmettere ai giocatori la sua idea di calcio e loro sono bravi a concretizzare sul terreno di gioco le istruzioni del loro allenatore. Fa davvero piacere vederli giocare”. 

Il tecnico oranje si aspetta una gara aperta e, possibilmente, spettacolare: “Credo che avremo diverse occasioni, perché anche a loro, come alla Spagna, piace giocare in attacco. Mi aspetto una gara equilibrata, abbiamo il 50% delle possibilità di vincere. Dobbiamo arrivare primi per evitare il Brasile, anche se pure Croazia e Messico sarebbero avversari complicati da affrontare”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!