Mondiali Brasile 2014 – Corea del Sud-Algeria, le probabili formazioni

-

Le probabili formazioni di Corea del Sud-Algeria, gara valida per la 2ª giornata del Girone H dei Mondiali di Brasile 2014, in programma domenica 22 giugno 2014 alle ore 21:00 (italiane) all’Estádio Beira-Rio di Porto Alegre.

QUI COREA DEL SUD – Difficilmente la squadra coreana cambierà qualcosa rispetto all’esordio. Ji Dong-won però spinge per trovare un posto da titolare e potrebbe rubarlo a Lee Chung-yong, mentre in attacco confermato Park Chu-Young come terminale offensivo. In cabina di regia invece ci sarà ancora Ki Sung-yueng, mentre al suo fianco ballottaggio tra Han Kook-young Kim Bo-kyung, con il primo favorito.

Corea del Sud (4-2-3-1): Jung Sung-ryong; Lee Yong, Hong Jeong-ho, Kim Young-gwo, Yun Suk-young; Han Kook-young, Ki Sung-yueng; Lee Chung-yong, Koo Ja-cheol, Son Heung-min; Park Chu-young. All.: Hong Myung-Bo.

QUI ALGERIA – La squadra che per lunghi tratti ha messo in difficoltà il Belgio va verso la conferma. Spazio quindi al 4-3-3, con Sofiane Feghouli Mahrez ai lati di Soudani. L’unica vera differenza potrebbe esserci a centrocampo, dove Yebda ha superato Bentaleb nella corsa a un posto da titolare. Ancora panchina per Mesbah, mentre gli altri due reduci della Serie A GhoulamTaïder dovrebbero partire titolari.

Algeria (4-3-3): M’Bolhi; Mostefa, Halliche, Bougherra (c), Ghoulam; Taïder, Medjani, Yebda; Feghouli, Soudani, Mahrez. All.: Halilhodžić.

 

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!