Brasile 2014 – Francia, Deschamps: “Svizzera squadra forte e di qualità”

-

Il cittì della Francia, Didier Deschamps, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Svizzera, decisiva per il primato del Gruppo E: “La Svizzera è una squadra forte con molte qualità, i loro giocatori militano in grandi squadre europee e sono particolarmente abili in contropiede. Ad ogni modo, dobbiamo andare a caccia di punti anche contro gli elvetici. In partite difficili come questa, dobbiamo capire se siamo in grado di reggere le difficoltà e dobbiamo testare le nostre qualità. Inizieremo la gara puntando alla vittoria, ma credo che anche la Svizzera farà lo stesso. Il primo posto nel Girone? Non ci penso, sarebbe irrispettoso nei loro confronti”. 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!