Brasile 2014 – Spagna, del Bosque: “Dobbiamo guardare avanti”

-

Pare incredibile, ma è proprio così: la Spagna campione in carica è già all’ultima chiamata stasera contro il Cile. Un ulteriore passo falso dopo la batosta contro l’Olanda significherebbe eliminazione. Lo sa bene Vicente del Bosque, che in conferenza stampa ha tracciato la strada: “Dovremo essere bravi e aggressivi proprio come il Cile e non dobbiamo perdere la nostra identità di gioco. Cambi in formazione? Ho diversi giocatori, fra quelli che non hanno giocato nella gara d’esordio, che militano in grandi club ed è probabile che anche loro abbiano una possibilità. Il Cile ha un gioco molto offensivo, per cui dovremo stare attenti, ma anche noi abbiamo i nostri punti di forza e speriamo di vincere”.

Potrebbe non bastare la vittoria contro il Cile e quella contro l’Australia nella terza partita, alle Furie Rosse servono molti gol: “Non cerchiamo una goleada, tenteremo di vincere a priori, ma non è prudente dire che segneremo tanto”. Il tecnico spagnolo, poi, incassa le critiche e le comprende: “Dopo una sconfitta importante come quella subita contro l’Olanda è normale. Non vogliamo prendere in giro nessuno, l’Olanda è stata superiore, ma ora dobbiamo guardare avanti e sperare che quella sconfitta non sia definitiva”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!