Brasile 2014 – Germania, Löw: “Siamo una squadra di qualità”

-

È un Joachim Löw fiducioso quello che si presenta ai giornalisti in conferenza stampa alla vigilia del debutto della Germania ai Mondiali contro il Portogallo: “In questi anni abbiamo dimostrato che siamo una squadra di grande qualità e siamo migliorati parecchio sotto molti punti di vista. Se riusciamo a dimostrare il nostro potenziale in questi Mondiali, sarà difficile batterci. Gli infortuni? Siamo pronti per iniziare il torneo, tutti i giocatori, presto, saranno al cento per cento. Il clima? Siamo preparati anche per giocare con queste condizioni climatiche”. Il cittì tedesco, inoltre, ha rassicurato tutti circa le condizioni di Schweinsteiger, che ha dovuto effettuare una visita medica ieri: “Si è trattato di un controllo normale, voluto dalla Fifa”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!