Mondiali Brasile 2014 – Uruguay-Costa-Rica, le probabili formazioni

-

Le probabili formazioni di Uruguay-Costa Rica, gara valida per la 1ª giornata del Girone D dei Mondiali di Brasile 2014, in programma sabato 14 giugno 2014 alle ore 21:00 (italiane) all’Estádio Castelão di Fortaleza.

QUI URUGUAY – All’esordio nel Mondiale in Brasile, che evoca dolcissimi ricordi per la Celeste, Tabárez dovrà fare a meno della sua stella, quel Suárez che ha vinto per distacco la classifica cannonieri della Premier League nella stagione appena conclusa. L’Uruguay si schiererà con un pragmatico 4-4-2, con la coppia Forlán-Cavani incaricata di scardinare la difesa costaricana. La mediana sarà formata da Gargano e Ríos, mentre sulle fasce la spinta sarà garantita dall’ex Bologna Ramírez e dal fluidificante dell’Atletico Madrid Rodríguez. In difesa la coppia Godín-Lugano sarà schierata di fronte a Muslera con Pereira e lo juventino Cáceres sugli esterni.

Uruguay (4-4-2): Muslera; M. Pereira, Godín, Lugano, Cáceres; Ramírez, Gargano, Ríos, Rodríguez; Forlán, Cavani. All. Tabárez

QUI COSTA RICA – La cenerentola del gruppo D scenderà in campo con un ben coperto 5-4-1 con il quale tenterà di neutralizzare la potenza offensiva dell’Uruguay. A sorpresa, sembra che l’allenatore Pinto sia intenzionato a schierare Cubero al posto di Tejeda e Ureña, in forza al Kuba Krasnodar, al posto di Bolaños. In attacco sarà affidato a Campbell il ruolo di reggere il reparto da solo.

Costa Rica (5-4-1): Navas; Gamboa, Acosta, González, Umana, Díaz; Ruiz, Borges, Cubero, Ureña; Campbell. All. Pinto

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!