Nba finals: Spurs inarrestabili anche in gara 4. Miami crolla 107-86

-

All’American Airlines Arena grande spettacolo nella gara 4 delle nba finals tra Miami Heat e san Antonio Spurs.

Partono subito forte gli Spurs,  grazie a un  Leonard devastante (8 rimbalzi e 8 punti nel primo tempo). Bene anche Patty Mills con 8 punti dalla panchina e  Tony Parker sontuoso con 12 punti. Miami  resta viva grazie ai 9 punti di James, che consente ai suoi di chiudere la prima frazione di gioco sotto di 19 punti ed evitare guai peggiori. Primo tempo che si chiude 56-38 in favore dei texani.

Si ritorna sul parquet nel terzo quarto e subito Miami reagisce con un parziale che li riporta sotto di 13 punti. Devastante con 18 punti LeBron James, unico a salvarsi tra gli uomini di Spoelstra. San Antonio però non ci sta, e grazie a un ispirato Leonard e allo stato di grazia di Diaw,Parker e Mills stacca ancora i padroni di casa e chiude il terzo quarto con 24 punti di vantaggio. Nell’ultimo quarto non cambia il copione del match, gli Heat  provano ad accorciare ma gli uomini di Popovich puntualmente rispondono. Non c’ è più partita. Come in gara-3 anche in gara-4 dominio assoluto degli ospiti che nei minuti finali mandano sul parquet anche il nostro Belinelli, bravo a realizzare 4 punti.  Risultato finale 107-86 in favore dei neroargento. Il solo James con 28 punti dal campo non è bastato al team di Pat Riley ad evitare la seconda sconfitta consecutiva. San Antonio ha vinto grazie al gioco di squadra e al fab 4, ormai consacrato: il “calamaro” Kawhi Leonard. Mattatore assoluto della gara con 20 punti, 14 rimbalzi, 3 assist, 3 palle recuperate e 3 stoppate. Da segnalare anche un Tim Duncan autore di 10 punti e 11 rimbalzi, che gli permettono di superare il record di doppie doppie nei playoff di Magic Johnson.

Spurs sul 3-1 e a un passo dal vincere il loro storico quinto anello. Agli Heat adesso serve un vero miracolo già dalla prossima gara in programma tra tre giorni in Texas.

LA SCHIACCIATA DI KAWHI LEONARD

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!