Brasile 2014 – Italia, Prandelli: “Nelle difficoltà tiriamo fuori il meglio”

-

Ormai ci siamo, manca veramente poco al debutto della nostra Nazionale ai Mondiali di Brasile 2014. Il commissario tecnico azzurro, Cesare Prandelli, nella conferenza stampa con i giornalisti ha parlato della gara, lasciando trasparire un certo ottimismo: “Nelle difficoltà questa squadra tira fuori il meglio. Abbiamo poi molti elementi esperti che possono dare una mano ai più giovani. Contro gli inglesi la nostra arma dovrà essere proprio il gruppo. Le sensazioni sono ottime, abbiamo lavorato bene e siamo pronti fisicamente e mentalmente”.

Sull’Inghilterra, il c.t. è stato chiaro: “Hanno giocatori con grandi abilità tecniche e fantasia. Inoltre, sono bravi a stare in partita sempre. Davanti, hanno quattro giocatori molto bravi nell’uno contro uno e nell’attaccare la profondità. Inghilterra-Italia già decisiva? La storia insegna che le prime partite dei Mondiali non lo sono mai. La Spagna in Sud Africa ha perso la prima contro la Svizzera, ma poi ha vinto il titolo. Sono importanti soprattutto per la forza straordinaria che ne deriva in caso di risultato positivo”. Prandelli si è soffermato, infine, sulle condizioni di SuperMario Balotelli: “Siamo tutti pronti, lui compreso. Come a tutti i giocatori, anche a Mario chiedo di avere un carattere deciso, ma leale”. 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!