Verso Brasile 2014 – Rooney avverte l’Italia: “Siamo noi i migliori”

-

Si scaldano gli animi, il Mondiale sta per cominciare e puntuale, in vista della sfida di sabato tra Italia ed Inghilterra, arrivano le parole dell’uomo più rappresentativo della Nazionale di Sua Maestà, Wayne Rooney.

L’attaccante del Manchester United avvisa gli Azzurri: “Dall’europeo del 2012 la situazione è cambiata. Negli ultimi due anni abbiamo superato gli Azzurri. L’Italia ha grandi giocatori, ma credo debba preoccuparsi di noi. Dal 2012 ad oggi siamo migliorati sotto tutti gli aspetti. Siamo più giovani, abbiamo più energie e più entusiasmo. Abbiamo lavorato bene nelle ultime quattro settimane e non vediamo l’ora di cominciare il mondiale. Per me è un onore rappresentare il mio Paese e vincere il titolo sarebbe la ciliegina sulla torta“.

Si tratta del terzo Mondiale per Wayne Rooney, fuoriclasse in Premier League ma ancora a secco di gol nelle fasi finali dei campionati del mondo: “Nel 2006 e nel 2010 ho avuto problemi fisici. Stavolta sto bene. Sono al cento per cento. Farò il possibile per aiutare la squadra e trovare il gol è il miglior modo per sostenere l’Inghilterra. Segnare non deve essere però un’ossessione. Quello che conta è vincere“.
Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!