UFFICIALE – Cellino saluta, il Cagliari è di Giulini

-

Nella tarda notte di ieri sono arrivate le firme, alle quali è seguito il comunicato ufficiale della società: il Cagliari è stato ceduto a Tommaso Giulini, patron della Fluorsid Group, per una cifra che si aggira sui 48 milioni di euro (mancano ancora le conferme ufficiali sulle cifre dell’operazione). Massimo Cellino, dunque, saluta dopo 22 anni in rossoblù e si concentrerà sul Leeds, club inglese acquisito qualche mese fa. Con lui, se ne va un pezzo di storia della società cagliaritana.

Nel sito ufficiale del Cagliari si legge che l’imprenditore lombardo ha acquistato il 100% delle quote societarie. Queste le parole del nuovo presidente: Ringrazio il presidente Cellino per la fiducia. Non è mai semplice cedere un pezzo così importante della propria vita. Ho in mente un progetto ambizioso che si fonda su principi chiari: sviluppo di un progetto tecnico di successo, crescita del settore giovanile, integrazione con il territorio, innovazione e internazionalizzazione del brand. Realizzeremo un piano di lavoro di breve e di medio-lungo termine, che servirà ad affrontare gli aspetti più urgenti: squadra, sponsor e stadio”.

A proposito della squadra, a Cagliari circolano con sempre maggiore insistenza delle voci che vorrebbero il tecnico boemo Zdenek Zeman alla guida della società rossoblù nella prossima stagione. In alternativa, rimangono i nomi di Mario Beretta e di Stefano Pioli, lo scorso anno al Bologna.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!