Europei scherma 2014: Giorgio Avola eliminato ai quarti. Gli azzurri del fioretto maschile fuori dal podio

-

Il quartetto azzurro del fioretto maschile torna a mani vuote dalla prova individuale agli europei di scherma di Strasburgo. Giorgio Avola, l’unico italiano a raggiungere i quarti, ha ceduto 14-12 al russo Cheremisinov, che in precedenza aveva eliminato Valerio Aspromonte.

Avola al 2° turno aveva avuto la meglio contro il livornese Baldini, prendendosi una rivincita dopo la sconfitta ai recenti campionati italiani. Nel finale del match contro Cheremisinov, in svantaggio per 13-12, ha provato a sorprendere l’avversario, trovando per ben due volte il bersaglio non valido. Il punto del 14-12 dell’avversario, giunto a 4” dal termine dell’incontro, ha definitivamente chiuso la partita. Approdano ai quarti anche il francese Le Pechoux, il tedesco Joppich e il britannico Davis. Fuori al 2° turno Andrea Cassara, battuto dal tedesco Braun 15-14.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!