Campionato Primavera Femminile, l’andata delle semifinali

-

Si sono giocate domenica le partite di andata delle semifinali del Campionato Primavera Femminile: le formazioni under 19 rimaste hanno dato vita a due belle partite intense e piene di emozioni e di gol.

Nella prima partita il Napoli ha saputo sfruttare il fattore campo ed ha regolato le pari età della Grifo Perugia per 2-0: dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa le azzurre sono salite in cattedra trovando il vantaggio con Tagliaferri al 50’ e siglando il raddoppio nel finale all’85’ su una punizione di Giuliano.

Nella seconda partita la Graphistudio Pordenone ha ragione del Torino per 3-1 ma deve fare i conti con il grave infortunio di Martina Crivici che riporta la frattura della tibia e del perone della gamba destra in uno scontro di gioco con il portiere ospite Polito. La gara, iniziata con 40′ di ritardo, vede le torinesi passare in vantaggio nel finale del primo tempo con Barbieri che su assist di Eusebio (grande partita la sua) batte Aliquò. Nella ripresa lo scontro Crivici-Polito e l’espulsione del portiere cambiano gli equilibri e le baby ramarre ribaltano la situazione con Giugliano al 79′ e 88′ e Dri all’84’.

Domenica prossima ci saranno le gare di ritorno.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!