Verso Brasile 2014, Fantacalcio: Girone H, le sorprese che non t’aspetti

-

Il girone H comprende Belgio, Corea del Sud, Russia e Algeria. La squadra allenata da Wilmots non dovrebbe aver alcun problema a far suo il primo posto del gruppo, mentre per il secondo biglietto per gli ottavi è lotta aperta tra le altre tre Nazionali, con la Russia favorita. Scopriamo insieme quali possono essere i giocatori che potrebbero fare le fortune dei vostri fantateam.

PORTIERE – IGOR AKINFEEV CSKA PPNon che sia proprio una sorpresa, ma puntare su Courtois è il primo obbligo se volete garanzie in questo gruppo. La rivelazione invece potrebbe essere Akinfeev. Non ce ne vogliano gli estremi difensori di Algeria e Corea del Sud, ma il portiere del Cska Mosca, nonché capitano della Nazionale russa subirà poche reti, magari evitate di schierarlo contro il temibile Belgio.


DIFENSORI
 – Dmitri Kombarov Russia - PPEscludendo ovviamente i più noti difensori come Kompany e Vertonghen, abbiamo optato per nomi meno conosciuti, che potrebbero sorprendere i vostri avversari. Se volete il 6 fisso a basso prezzo, Berezutski è scelta da non sottovalutare, così come Dmitrij Kombarov dello Spartak Mosca, che potrebbe far male alle difese avversarie. Altri giocatori su cui puntare potrebbero essere Ghoulam del Napoli (giocatore dal sinistro pregiatissimo) e, sorpresa assoluta, capitan Bougherra, giocatore che ha fatto grandissima esperienza nei Rangers e che dal 2004 a oggi ha collezionata 64 presenze con la Nazionale algerina, personalità allo stato puro per lui. Da evitare assolutamente i coreani, difensivamente una delle peggiori rose di questi Mondiali di Brasile 2014.

CENTROCAMPISTI – Algeria Sofiane Feghouli - PPNon noto ai più, ma da anni talento assoluto in quel di Valencia, la rivelazione del girone H sarà Sofiane Feghouli. In Liga lo conoscono bene, quest’anno ha anche sfiorato la finale di Europa League con la sua squadra beffata al 93′ dal Siviglia. Assist e voti oltre la sufficienza assicurati per il franco-algerino, che con la maglia della Nazionale ha realizzato 5 gol in 16 presenze. Tra le altre sorprese del girone H possiamo segnalare Bentaleb, algerino del Tottenham, spesso però discontinuo e i coreani Lee Chung-Yong in forza al Bolton Wanderers, dove ha ben figurato, e il talento del Bayer Leverkusen: Son Heung-Min, classe ’92 autore di 10 reti in Bundesliga e considerato da molti esperti uno dei maggiori talenti dell’intero continente asiatico. 

ATTACCANTI – Alexander Kokorin RussiaCi mettiamo la faccia e, invece di darvi i nomi scontati dei vari Mirallas, Lukaku e Kerzhakov, vi indirizziamo verso il giocatore che più vi darà soddisfazione nel girone H: sarà Alexander Kokorin della Dinamo Mosca. Cinque gol in sette presenze per lui con la maglia della Dinamo. Talento assoluto il classe ’91 che i grandi club di mezzo continente osservano con attenzione. A fargli compagnia nel reparto offensivo potreste optare sull’esperto Park Chu-Young, che con i Guerrieri Taeguk ha raccolto la bellezza di 24 reti in 62 presenze e che in Europa ha giocato in club prestigiosi come Monaco e Arsenal. Da non sottovalutare, come papabile terza punta, anche l’algerino Islam Slimani, reduce da una discreta stagione in Portogallo con la maglia dello Sporting Lisbona. Una scommessa per il vostro fantacalcio. 

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!