Pallavolo Femminile – La IHF Volley Frosinone rinuncia alla Serie A

-

La IHF Volley Frosinone rinuncia al campionato di Serie A1 femminile. Ad annunciarlo è stata la stessa società bianconera attraverso un comunicato sul proprio sito. La scelta è motivata dalla mancanza di ulteriori investitori oltre il presidente Lucio Iacobucci. Nell’attuale campionato le bianconere avevano centrato la salvezza alla prima storica stagione nella massima serie nazionale.

Questa la nota del club ciociaro:

La società IHF Volley ssd srl annuncia con enorme dispiacere il ritiro dalla Serie A di volley femminile, una decisione dolorosa ma inevitabile alla luce delle condizioni in cui si è trovata e si trova a operare.

Pur avendo investito in pochi anni ingenti risorse economiche nella pallavolo, costruendo una società e un gruppo di atlete che hanno conseguito straordinari risultati per la provincia di Frosinone – la scalata dalla Serie C alla Serie A1 in un solo quadriennio e la conquista della Coppa Italia di Serie A2 nella stagione 2012-13 – e pur avendo speso la scorsa estate molto per assicurare alla squadra e alla città atlete di prestigio, il Club e la sua proprietà non hanno trovato durante gli ultimi tre anni in serie A, la collaborazione necessaria a sostenere il progetto sportivo ed economico a cui la società frusinate non ha mai smesso di puntare.

Il presidente dell’IHF Volley Lucio Iacobucci, abituato a competere ad alti livelli, nello sport come nell’imprenditoria, non ravvisa più, dunque, le condizioni per proseguire tale splendida esperienza.

“A malincuore mi trovo costretto ad abbandonare il Campionato di Serie A – spiega Lucio Iacobucci. Provo sincero e profondo rammarico per i tifosi e per tutte le persone che hanno sostenuto e supportato questa avventura. A loro sono comunque convinto di avere regalato risultati e momenti mai prima raggiunti dalla pallavolo femminile in Ciociaria. Mi rimane una meravigliosa esperienza non solo sportiva, che mi porta ad esprimere l’augurio, di fronte ai sostenitori bianconeri, affinché in futuro, qualora se ne presentassero le opportunità, si possano ricreare le condizioni per portare nuovamente il volley femminile di vertice nella Provincia di Frosinone”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!