Verso Brasile 2014 – Ronaldo: “L’Italia non è tra le prime quattro ma mai considerarvi fuori dai giochi”

-

A quindici giorni dal via dei Mondiali in Brasile torna a parlare un grande protagonista del calcio internazionale, Luis Nazario da Lima Ronaldo. L’ex attaccante di Inter, Real Madrid e Milan si è ormai dedicato al Poker professionistico ma seguirà molto da vicino questa edizione del campionato del mondo.

In un’intervista, il Fenomeno ha parlato del Mondiale e delle possibilità della nostra Nazionale: “Le favorite sono quattro: Brasile, Germania, Argentina e Spagna. Noi non solo perché giocheremo in casa, ma anche perché abbiamo un’ottima squadra, lo abbiamo dimostrato in Confederations. Difesa solida, un centrocampo battagliero, ottimi cannonieri e un giocatore eccezionale come Neymar. La Spagna ha giocatori tecnicamente fortissimi, alcuni eccezionali. La Germania ha tradizione, l’Argentina ha Messi – spiega Ronaldo – In un Mondiale nessuno può essere considerato fuori dai giochi. Specialmente l’Italia. Ma quelle quattro hanno qualcosa in più. Azzurri in seconda fila, con Uruguay, Russia e Inghilterra. E anche la Francia è da tenere d’occhio“.

Su Cristiano Ronaldo: “Non vincere una Coppa del Mondo non è certamente qualcosa che potrebbe sminuirne lo status. Lui e Messi sono incredibili e si meritano la loro fama. Certo, una Coppa del Mondo fa bella figura sul curriculum. Ma anche solo rappresentare la tua nazione, indipendentemente da quale sia, è fantastico – conclude – Sono molto orgoglioso di quel record Mondiale, ma i primati sono fatti per essere battuti. Se Klose ci riesce sarò felice per lui, se me lo lascia ancora per un po’ meglio…“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!