Women’s Champions League: è ancora il Wolfsburg a trionfare

-

Quello andato in scena ieri sera a Lisbona è stato un autentico spot per il calcio femminile, visto che la finale della Champions ha visto le tedesche del Wolfsburg imporsi sulle svedesi del Tyresö con un pirotecnico 4-3 ricco di emozioni. Tanti i rimpianti per le svedesi, che si sono trovate in vantaggio per ben due fasi della gara ma non hanno saputo mantenere il risultato.

Il match inizia con le tedesche campioni in carica che si fanno vedere in zona offensiva con due icursioni di Popp Müller, Ma a passare in vantaggio è la squadra svedese con uno spunto personale di Marta. Il Wolfsburg accusa il colpo e allora dopo due minuti il Tyresö raddoppia, con un gol di Bouquete dopo una grande azione di Christen Press. Il Wolfsburg cerca di rientrare in partita prima che l’arbitro mandi tutti negli spogliatoi per la fine del primo tempo, ma sia Müller che Wagner non riescono a capitalizzare le occasioni avute. Il primo tempo si chiude con le svedesi in confortevole vantaggio di due reti.

Nella ripresa però il Wolfsburg parte fortissimo e dopo 80” accorcia già le distanze, con un’incornata di Alexandra Popp. Le tedesche sono scatenate e insistono, Müller e Kessler falliscono un’occasione ciascuna. Ma il gol è nell’aria e arriva al 53′ con Müller. Il Tyresö però ha uno scatto d’orgoglio ed è ancora una magia di Marta a riportare in vantaggio la sua squadra. Ma il Wolfsburg ormai in avanti fa quel che vuole e trova il gol del pari con la neoentrata Faisst. La rimonta tedesca si completa a 10′ dal termine, con un gol di Martina Müller, che sigla la sua doppietta personale e regala al Wolfsburg il suo ottavo alloro europeo. 

Tyresö FF – VfL Wolfsburg 3-4
Tyresö (4-3-3): 
Söberg; Røddik, Engen,Sembrant, Klingerberg (69′ Klinga); Bouquete, Dahlkvist (83′ Thaisa), Seger; Marta, Press, Diaz (67′ Edlund). A disp.: Korpela, Rilany, Kaneryd, Mayara. All.: Tony Gustavsson
Wolfsburg (4-4-2): Schult; Wensing, Fischer, Henning, Bunte; Blässe, Kessler, Goessling (92′ Hartmann), Müller; Popp, Wagner (46′ Faisst). A disp.: Frohm, Maritz, Vetterlein, Damnjanović, Pohlers. All.: Ralf Kellermann
Arbitro: Kateryna Monzul (UKR)
Marcatrici: 28′ Marta (T), 30′ Bouquete (T), 47′ Popp (W), 53′ Müller (W), 56′ Marta (T), 68′ Faisst (W), 80′ Müller (W)
Note: Ammonita Seger (T)

https://www.youtube.com/watch?v=tGPsxsraRnk

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!