Basket – Play-off Serie A: quarti gara 3, Sassari in semifinale, Milano cade a Pistoia

-

Sono cambiati gli scenari delle gare ma le protagoniste sono sempre le stesse. Brindisi-Sassari e Pistoia-Milano le partite di Gara 3 dei quarti di finale dei play-off di Serie A.

Al Pala Pentassuglia di Brindisi i sardi vincono anche la terza con il risultato di 75-82 portandosi sul 3-0 delle 5 gare dei quarti di finale dei play-off ed eliminando definitivamente Brindisi. Il Sassari è riuscito a rimontare il risultato negativo del terzo quarto che vedeva i pugliesi avanti di 12 punti. 17 sono i punti di Caleb Green per Sassari mentre 22 sono quelli realizzati da Jerome Dyson per Brindisi. La squadra sarda è in semifinale.

Al Pala Carrara di Pistoia i padroni di casa vincono 82-71 continuando a inseguire Milano e aspettando Gara 4. La squadra di Moretti ha così sfruttato il fattore campo evidenziando i limiti dell’Olimpia e vincendo la sfida in modo meritato. La partita ha mostrato la sicurezza del Pistoia soprattutto nel secondo tempo quando la squadra ha rimontato il punteggio negativo che vedeva gli avversari avanti di 10 punti. 20 sono i punti realizzati da Kyle Gibson per Pistoia mentre i 21 punti di Daniel Hackett non bastano a Milano per andare direttamente in semifinale. 

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!