Verso Brasile 2014 – Inghilterra, Hodgson: “Ho visto bene Rooney”

-

A tre settimane esatte dall’esordio contro l’Italia nel Gruppo D dei Mondiali, il tecnico degli inglesi, Roy Hodgson, ha fatto il punto della situazione sulle condizioni dei suoi uomini, specialmente di Wayne Rooney: “L’ho visto davvero bene negli ultimi giorni. Lui sa di essere un gran giocatore e che il Paese si aspetta molto da lui. Sa che tutte le attenzioni sono rivolte a lui e, sono sicuro, farà tutto il possibile per tirare fuori le sue qualità migliori”.

Si è rivisto anche Phil Jones, che ha ripreso a lavorare col fisioterapista: “È stato bello rivederlo nel riscaldamento, sta andando molto bene, pare che entro il fine settimana possa riprendere anche l’attività calcistica. A parte Rooney e Jones, tutti gli altri sono al cento per cento. Può sempre accadere qualche contrattempo, un leggero calcio o una botta, ma fino a ora le cose stanno andando per il verso giusto”.
L’Inghilterra giocherà in amichevole il prossimo 30 maggio contro il Perù.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!