Serie B, posticipi 40/a giornata: sorridono Bari e Siena

-

Risultati importanti in ottica playoff, quelli che provengono dai due posticipi della 40/a giornata di Serie B 2013/2014.

Nell’incontro delle 19, il Bari batte 1-0 il Cittadella in uno stadio “San Nicola” gremito da 35000 spettatori (nuovo record stagionale di presenze per il campionato cadetto). E’ Lugo a firmare all’80’ la rete che decide la partita con uno splendido calcio di punizione dal limite dell’area. I pugliesi continuano così una fantastica cavalcata, nonostante le grane societarie, e raggiungono quota 60 punti, installandosi al sesto posto e scavalcando in un colpo solo Crotone, Spezia e Virtus Lanciano. Il Cittadella resta invece a 45 punti, appena due lunghezze sopra la zona playout.

Nella gara delle 21, gran colpo del Siena che espugna il “Francioni” di Latina con un perentorio 3-0. I toscani in vantaggio al 29′ con Giacomazzi e poi consolidano il risultato nella ripresa con un gran gol di Rosina al 53′ e con Jorda all’88’. La formazione guidata da Beretta sale così all’ottavo posto a quota 58 punti agganciando la zona playoff, mentre i nerazzurri di Breda restano fermi al quarto posto con 64 punti e vedono nettamente ridimensionate le loro possibilità di promozione diretta, dato il ritardo di quattro lunghezze dall’Empoli – che occupa il secondo posto, l’ultimo buono per andare in A senza la coda di fine campionato – a due giornate dal termine del torneo.

Posticipi 40/A Giornata Serie B 2013/2014
BARI – CITTADELLA 1-0
Marcatori: 80′ Lugo
LATINA – SIENA 0-3
Marcatori: 29′ Giacomazzi, 53′ Rosina, 88′ Jorda

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!