Playoff Nba: Indiana avanti 1-0 nella serie. Miami Heat battuti 107-96

-

Gli Indiana Pacers vincono Gara-1 della finale della Eastern Conference. La fase finale dei Playoff Nba inizia così con la squadra di coach Frank Vogel sugli scudi al cospetto del quintetto di Spoelstra piatto, quasi mai in partita, se non con il suo numero 6, Lebron James, che ha comunque fatto fatica per lunghi tratti della partita.

Alla “Fieldhouse”, dunque, le squadre partono appaiate ma la pazienza offensiva dei Pacers dà subito la sensazione che i gialloblù possano dominare alla lunga la sfida. Il 30-24 di fine primo quarto diventa 55-45 al termine della seconda frazione di gioco. Il vantaggio non fa altro che aumentare. Solo Lebron cerca di mantenere a galla i suoi con l’apporto di Andersen e Ray Allen dalla panchina e il solito Wade ma è poca roba, c’è poca intensità in casa Miami. A 5’30” dalla fine del terzo quarto Indiana allunga sul +18 e sembra poter gestire la sfida senza particolari patemi d’animo. Sbagliato. Un parziale di 8-0 riporta gli Heat in partita, si rimane nell’ordine delle 10 lunghezze di vantaggio in favore dei padroni di casa che nell’ultimo quarto chiudono i giochi sul 107-96 portandosi 1-0 nella serie.

Paul George è il migliore dei suoi con 24 punti 7 assist e 5 rimbalzi seguito dai 19 punti a testa di Hibbert e West. Bene anche Lance Stephenson con 17 punti e 8 assist. In casa Miami il top scorer è Wade con 27 punti a referto seguito da Lebron a quota 25 punti 5 assist e 10 rimbalzi. Malissimo Chris Bosh con soli 9 punti e 4/12 dal campo.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!