FA Cup, Mertesacker: “Tornare a vincere sarebbe importante”

-

Non sarà il trofeo più importante del mondo, ma è pur sempre una coppa da alzare. L’Arsenal, battendo l’Hull City nella finale di FA Cup, ha oggi la possibilità di tornare a vincere dopo nove lunghi anni di agonia, passati a vedere molte rivali storiche trionfare. Il difensore tedesco Per Mertesacker ha parlato ai microfoni circa l’incontro odierno: “Vincere la coppa per noi significherebbe tanto, ci permetterebbe di fare uno step ulteriore come squadra. Abbiamo vinto cinque gare di fila e vogliamo continuare così anche oggi. È davvero importante per noi, ci permetterebbe di tornare a sollevare un trofeo“.

I Gooners sono pronti a festeggiare i propri beniamini; prima, però, c’è l’ostacolo Hull City da superare, non una formalità per chi, in questi anni, ha dimostrato di avere molta paura di vincere.

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!