Al via il Torneo delle Regioni 2014 Under 15 Femminile

-

Prenderà il via il 17 Maggio la fase preliminare del Torneo delle Regioni Under 15, fase preliminare da cui usciranno otto squadre che parteciperanno alla Fase Finale che si terrà a Chianciano Terme dal 22 al 29 Giugno.
I gruppi sono 4: nel primo gruppo, che giocherà sabato 24 e domenica 25 maggio a Bassano del Grappa, troviamo Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli V.G., Trentino e Veneto, nel secondo gruppo che giocherà sabato 31 maggio e domenica 1 giugno a Cesano Maderno troviamo  Liguria, Lombardia, Piemonte/V. Aosta e Toscana, nel terzo gruppo che giocherà sabato 17 e domenica 18 maggio a Roma troviamo Abruzzo, Lazio, Marche, Molise e Umbria e nel quarto gruppo che giocherà sabato 7 e domenica 8 giugno a Capo d’Orlando (SICILIA) troviamo Basilicata, Campania, Puglia e Sicilia.

Le prime due squadre di ogni girone verranno poi suddivise in due gironi, che si incontreranno tra loro con la formula del girone all’italiana, con gare di sola andata.

I gironi verranno così composti:

Girone A:
1^ classificata Girone 1
2^ Classificata Girone 2
1^ Classificata Girone 3
2^ Classificata Girone 4

Girone B:
2^ classificata Girone 1
1^ Classificata Girone 2
2^ Classificata Girone 3
1^ Classificata Girone 4

Al termine delle gare di ciascun girone, le posizioni in graduatoria determineranno gli incontri di finale dal 1° all’8° posto (es. le due prime classificate svolgeranno la finale per il 1°-2° posto, le seconde classificate la finale del 3°-4° posto, e così via).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!