Del Piero: “Futuro? Sono gli ultimi anni di passione per me”

-

In occasione della presentazione della mostra Power of 10 con il fotografo Steve McCurry, presso l’AdpLog, Alessandro Del Piero, rientrato in Italia qualche giorno fa dall’esperienza in Australia, è tornato a parlare del suo futuro calcistico, che sicuramente non sarà in Italia.

Futuro? Non voglio andare molto oltre. Mi soffermo sul momento. Oggi la pressione è forte, sono queste gli ultimi anni di passione per me. Se n’è parlato tanto, non so se sarà facile in futuro. Credo di avere ancora la voglia di continuare e la completezza come giocatore, ma credo che accadrà però quanto ci saranno i presupposti“.

Sul Mondiale: “Sarà bello questo mondiale per questo, tanti campioni uno contro l’altro, capire il grado di maturità di alcuni talenti. Sarà bello anche scoprire alcune nazionali che partono in sordina che hanno delle possibilità importanti per apparire. In Sudamerica come l’Uruguay, il Cile, la Colombia“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!