Blatter ammette: “Che errore i Mondiali 2022 in Qatar”

-

Nel dicembre 2010 la Fifa ha deciso di attribuire i Mondiali del 2022 al Qatar, uno degli Stati più caldi al mondo in estate (le temperature sfiorano anche i 50 gradi). Già nello scorso settembre, Sepp Blatter aveva gettato ombre sulla regolare partenza della competizione ma stavolta il capo del calcio ha affermato: “Nella vita si compiono degli errori, è normale: il mio è stato quello di attribuire il Mondiale al Qatar. La relazione tecnica diceva che in quel periodo le temperature sarebbero state eccessivamente alte per disputare le partite, ma l’Esecutivo ha deliberato a larga maggioranza che si sarebbe giocato“. Quale potrebbe essere la soluzione? “Sono favorevole al fatto che quei Mondiali possano essere i primi in inverno: la data migliore sarebbe la fine dell’anno, dobbiamo essere realisti. Per me la data va cambiata“.

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!