Top e flop della 37a giornata di Serie A

-

Palacio e Floro Flores regalano Europa League all’Inter e salvezza al Sassuolo. Brienza si esalta quando vede il Diavolo. Fiorillo disastroso, così come Dias.

TOP

Rodrigo Palacio: chiude un campionato da incorniciare con la doppietta alla Lazio (uno dei suoi bersagli preferiti) che lo fa salire a quota 17 gol e soprattutto consegna l’Europa League all’Inter nella serata di festa per l’addio di Capitan Zanetti.

Antonio Floro Flores: un’altra doppietta pesante è quella del bomber napoletano, decisivo nel 4-2 al Genoa con cui il Sassuolo si è salvato con una giornata d’anticipo.

Franco Brienza: entra e risolve in cinque minuti Atalanta-Milan. Non trovava il gol da un anno e mezzo. Curiosamente aveva realizzato l’ultima rete allo stesso avversario e sempre ad Amelia.

 

FLOP

Vincenzo Fiorillo: pomeriggio da incubo per quello che una volta veniva considerato il portiere del futuro. Raccoglie cinque palloni in fondo al sacco, almeno un paio evitabili, nell’umiliante sconfitta della Sampdoria col Napoli.

Andre Dias: vedendolo con l’Inter l’impressione è che anche lui ormai sia sul viale del tramonto. Bruciato da Palacio sul 3-1, va spesso in difficoltà ogni volta che gli attaccanti dell’Inter si affacciano dalle sue parti.

Gino Peruzzi: rimedia due gialli in mezzora e lascia in dieci il Catania, che riesce comunque a battere il Bologna. Ma non a evitare la retrocessione in Serie B.

 

Fabio Casati
Fabio Casati
Nato a Sesto San Giovanni (MI) il 12 agosto 1979, è laureato in Scienze Politiche. Collaboratore di Sportitalia, in passato ha collaborato con siti e giornali sportivi ed è stato il responsabile della sezione calcio del sito di Eurosport.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!