ChievoVerona, Corini: “Voglio bene a questa squadra, i ragazzi sono gli artefici della salvezza”

-

L’1-0 del Sant’Elia significa salvezza per il Chievo di Eugenio Corini, che ha commentato così la gara in sala stampa: “Partita molto difficile dal punto di vista mentale e tattico perché giocavamo contro una squadra già salva. Abbiamo giocato con grande equilibrio e questo ci ha permesso di essere in partita sempre e di trovare il gol su palla inattiva. I giocatori sono gli artefici principali di questa salvezza straordinaria e hanno dimostrato di valere la Serie A. Aspettavo questo risultato, anche se non pensavo di poter chiudere il discorso salvezza già oggi. I ragazzi si sono meritati questo traguardo con il loro impegno e la loro dedizione, un pensiero particolare va poi verso il mio presidente. So che mi vuole bene e l’affetto è ricambiato, è stato importante per me da giocatore e mi ha dato la possibilità di allenare in Serie A. Campedelli ama questa squadra più di se stesso ed è un emblema di tutti i tifosi che vogliono bene al Chievo”.

Il tecnico clivense non sa ancora cosa ne sarà del suo futuro e al momento non esclude nulla: “Salvando la squadra il mio contratto si allunga di un anno, ma nonostante questo avrò bisogno di parlare col presidente per capire qual è la situazione e se ci sono le prerogative per andare avanti”. Corini non ha dubbi nell’individuare il momento chiave della stagione gialloblù: “Giocare un derby e vincerlo al 92′ è qualcosa di incredibile per il valore che aveva per noi quella partita, sia dal punto di vista emotivo che da quello della classifica. Anche contro il Catania a febbraio abbiamo giocato una partita da dentro o fuori e vincerla è stato davvero fondamentale, là è iniziato il nostro campionato”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!