Frosinone, Stellone: “I nostri tifosi ci spingeranno alla vittoria”

-

Roberto Stellone, tecnico del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida playoff con la Salernitana. I ciociari sono reduci dalla cocente sconfitta di Perugia, ma sono pronti ad affrontare i playoff con la giusta determinazione: “La delusione per domenica è normale che ci sia, c’era voglia di andare diretti in Serie B. Siamo consapevoli che ora inizia un mini torneo. Abbiamo fatto 62 punti in campionato vincendo 13 partite su 16 in casa e pareggiando le restanti 3, questo significa che siamo una squadra molto forte. Ho parlato con i ragazzi in settimana, siamo sereni e sotto l’aspetto fisico stiamo bene. Abbiamo perso la prima manche, ma ora abbiamo un’altra possibilità”.

Contro i granata mancheranno per squalifica i difensori Adriano Russo e Roberto Crivello, l’allenatore giallazzurro non si sbottona sul modulo, ma conferma l’impiego di Dario Biasi al centro della difesa: “Abbiamo diverse soluzioni sia per quanto riguarda il modulo che gli uomini. Biasi prenderà il posto di Russo. Bertoncini e Altobelli si sono allenati soltanto tre volte con il gruppo. Valuteremo con attenzione dopo la rifinitura se è il caso di portarli in panchina. Difesa a tre o a quattro? Tutti i moduli hanno dei pro e dei contro. Quello che conta secondo me è lo spirito di questa squadra. Bisognerà avere il giusto approccio mentale, poi per il modulo siamo anche capaci di modificarlo a gara in corso“. Stellone svela l’innesto di uno tra Mirko Gori e Daniele Altobelli in mediana: “A centrocampo ci sarà un innesto fresco. Altobelli e Gori? Uno dei due scenderà in campo.”.

Per battere la Salernitana sarà di fondamentale importanza l’apporto del pubblico del “Matusa”, vero e proprio dodicesimo uomo in campo: “La Salernitana è un’ottima squadra, con grandi valori. Sicuramente è stata costruita per vincere il campionato. Il nono posto non rende merito alla rosa granata. Noi punteremo sull’aiuto dei nostri tifosi. Nonostante la delusione per domenica scorsa, il pubblico sarà comunque caloroso”. Domani sera alle ore 21:00 andrà in scena la partita più importante della stagione per entrambe le squadre: “È una partita singola, anche un episodio può decidere la sfida. Il Frosinone è ancora vivo, sarà una gara molto delicata. In questa partita si azzera tutto quello fatto durante l’anno, ma non si dimentica. Dobbiamo condurre la gara con intelligenza e avere lo spirito di sacrificio che ci ha contraddistinto per tutto l’arco della stagione. Non dico una banalità, ma domani sarà la partita più importante del campionato”.

Per quanto riguarda la formazione, mister Stellone è indeciso se giocare a tre o a quattro in difesa. È probabile la conferma del 4-4-2 con Gessa schierato nel ruolo di terzino destro e M. Ciofani spostato a sinistra al posto dello squalificato Crivello. Davanti al portiere Zappino si piazzeranno centralmente Biasi e Blanchard, mentre in mediana Gucher sarà affiancato da uno tra Gori e Altobelli. Sugli esterni agiranno Paganini a destra e capitan Frara a sinistra, in avanti, invece, fiducia ai gemelli del gol D. Ciofani e Curiale.

Probabile formazione (4-4-2): Zappino; Gessa, Biasi, Blanchard, M. Ciofani; Paganini, Gori, Gucher, Frara; D. Ciofani, Curiale.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!