Brasileirão 2014, arriva la 4/a: Da Rio a Bahia, il Clásico domina; Fogão e Santos, l’imperativo è vincere

-

Ancora una nuova puntata dell’emozionante avventura in terra verdeoro, quel Brasileirão 2014 che siamo certi ci entusiasmerà sempre più attraversando i vari stati di Brasile, non solo São Paulo e dintorni, infatti, ma anche tanto Rio de Janeiro e Minas e il sud verdeoro fino a Rio Grande do Sul, per poi concludere nel Nordeste brasileiro, non meno interessante.

ANTICIPI E POSTICIPI – Si parte stasera (23:30 ora italiana) con il Palmeiras chiamato a rialzarsi dopo il ko con il Flamengo e un Goias che sta viaggiando a ritmi impressionanti con 7 punti in classifica e l’ultima uscita vittoriosa in casa dell’Atlético Mineiro; sfida aperta anche fra Internacional e Atlético Paranaense con quest’ultimo che ha dato filo da torcere al Cruzeiro nell’ultima giornata e che proverà, ora, a fare il colpo grosso a Porto Alegre sponda ‘Rossa’. Infine, nella nottata, sarà il turno del Botafogo, chiamato ancora una volta a dare un segnale di ripresa contro un Criciuma da non sottovalutare.

DA NON PERDERE – Ben tre i big match classici di questa 4/a giornata di Brasileirão con quello di Rio in primo piano che vedrà il Fluminense – appena caduto a sorpresa sotto le grinfie del Vitoria – e il Flamengo di nuovo avversari sul rettangolo di gioco; nello stato paulista, poi, spazio a São Paulo-Corinthians con i padroni di casa che avranno l’ingrato compito di arginare la furia del Timão, ora in momento di grande forma e capolista di questo avvio di Brasileirão. Le emozioni verdeoro non finiscono qui con il Clásico di Belo Horizonte che vedrà l’Atlético di Ronaldinho impegnato con l’indomabile Raposa, gara aperta a qualsiasi risultato con gli ospiti che, però, sembrano non avere timore di nessuno. Infine, da non perdere l’ultimo Clásico di giornata, quello fra Bahia e Vitoria con due squadre entrambe in gran forma che si daranno battaglia all’ultimo respiro.

SCOMMETTIAMO CHE… ? – Partiamo dai big match con il Fluminense che avrà vita dura contro questo Flamengo ma che riuscirà probabilmente a bucare la difesa avversaria, proprio per questo motivo la soluzione Gol sembra essere quella giusta e lo stesso ragionamento può valere il derby di Belo Horizonte; qualche dubbio in più per quanto riguarda il Clásico paulista dove i gol potrebbero scarseggiare dati gli equilibri e il tipo di gioco delle due formazioni con un Corinthians che sembra in leggero vantaggio e un x2 che non sembra stonare più di tanto in schedina. Gara da Gol anche quella fra Bahia e Vitoria, mentre Botafogo e Coritiba sembrano favoriti fra le proprie mura e Santos e Grêmio hanno di certo i mezzi e la voglia di espugnare rispettivamente Chapecoense e Figueirense. Capitolo a parte, infine, per Palmeiras – Goias con i padroni di casa in leggero vantaggio ma un Goias che potrebbe trovare anche il colpo grosso, un Over 2,5, ad ogni modo, non sembra improbabile.

Il calendario della 4/a giornata del Brasileirão 2014:

Palmeiras – Goias    10/05  23.30
Internacional – Atlético PR
Botafogo – Criciuma    11/05  02.00
Fluminense – Flamengo    11/05  21.00
São Paulo – Corinthians
Atlético Mineiro – Cruzeiro
Chapecoense – Grêmio
Coritiba – Sport Recife    11/05  23.30
Bahia – Vitoria
Figueirense – Santos

 

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!