Nba: Kevin Durant eletto MVP della stagione

-

E’ di pochi minuti fa la notizia che Kevin Durant, Oklahoma City Thunder, è stato eletto MVP 2013/2014 della Nba. Il numero 35 di Okc vince l’ambito premio stagionale succedendo a Lebron James dei Miami Heat che lo aveva vinto ben quattro volte nelle ultime cinque stagioni.

C’erano in effetti pochi dubbi sulla sua nomina dopo la stagione disputata da Durant: miglior realizzatore con 32 punti di media, massimo in carriera, per la quarta volta nelle ultime 5 stagioni. In 81 partite giocate ha migliorato anche la sua media assist salendo a 5,5. Sempre più fondamentale per questi Thunder, Kevin Durant è in lotta nella semifinale playoff contro i Los Angeles Clippers attualmente in vantaggio 1-0 nella serie. E poi c’è quel record in una stagione con tre triple doppie, 27 doppie doppie, ben due gare sopra i 50 punti, 14 gare sopra i 40 punti e 47 sopra i 30. Quel record strappato a Michael Jordan ovvero 41 partite con almeno 25 punti a referto. L’ex Chicago Bulls si fermò a 40 e mai nessuno negli ultimi 50 anni di Nba vi era riuscito. Insomma, più meritato di così.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!