Verso Brasile 2014 – Thiago Silva: “Messi non è l’unico pezzo grosso del Mondiale”

-

Intervistato dal quotidiano brasiliano Folha de Sao Paulo, il capitano del Brasile padrone di casa, Thiago Silva, ha parlato delle stelle che vedremo al prossimo Mondiale: “Messi ha già dimostrato al mondo intero la sua forza e la sua genialità, ma non sarà l’unico pesce grande. Marcare Cristiano Ronaldo non è mica facile, poi ci sono Van Persie e Rooney ad esempio”.

Inevitabile un giudizio sui verdeoro: “Abbiamo giocatori molto giovani, ma preparati per sopportare questa grande pressione. Gli avversari del girone (Croazia, Messico e Camerun, ndr) possono crearci qualche problema, ma è il debutto che più ci preoccupa. Anche la Croazia ha una selezione giovane, con giocatori che militano in grandi squadre europee. Ma sono sicuro che arriveremo preparati a questo incontro. Siamo già a un buon livello, arriveremo concentrati al debutto. Brasile favorito? Sogno di vincere, a volte mi fermo a pensare la scena di me che alzo la coppa e mi vengono i brividi”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!