Coppa di Francia: trionfa il Guingamp, Rennes sconfitto 2-0

-

Il Guingamp vince la Coppa di Francia 2013/2014. Ancora una volta il Guingamp, dunque, dopo la riedizione della finale del 2009 vinta proprio dai rossoneri. Un 2-0 firmato Yatabare e Pereira che annienta il Rennes nella finalissima dello Stade de France.

Mentre in Italia assistevamo all’ennesima figuraccia con agguati, provocazioni, scontri, feriti e quant’altro, in Francia è andata in scena una grande festa di sport. I coloriti tifosi del Guingamp, arrivati con dei trattori allo stadio per festeggiare l’evento, hanno poi celebrato il successo con la squadra al termine di una finale inedita. Niente Psg o Monaco, niente cascate di milioni di Euro, ma solo agonismo e voglia di vincere che questa sera ha premiato il team guidato da Jocelin Gouvernnec.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!