Verso Brasile 2014 – Usa, Klinsmann: “Importante vedere all’opera i 30 pre-convocati”

-

Il prossimo 12 maggio il commissario tecnico degli Stati UnitiJürgen Klinsmann, comunicherà alla Fifa la lista dei 30 pre-convocati per i Mondiali brasiliani. Poi inizierà il ritiro nel nord California fino al 2 giugno, altra data cruciale, entro cui bisognerà consegnare la lista definitiva dei 23. Intervistato da US Soccer, il tecnico tedesco ha sottolineato l’importanza del lavoro che verrà fatto a maggio: “Partiremo con 30 giocatori, alcuni sono reduci da infortuni, altri dovranno essere valutati proprio durante il ritiro. Per un allenatore è fondamentale vedere ognuno dei giocatori convocati, valutarli in ogni sessione d’allenamento e nel corso di due settimane e mezza”. Da questo punto di vista, saranno indicative che amichevoli che gli Usa giocheranno contro Azerbaijan (27 maggio), Turchia (1 giugno) e Nigeria (7 giugno).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!