Basket, Beko Supercoppa: nuova sede e nuova formula per l’edizione 2014

-

La Lega Basket ha ufficializzato che sarà il PalaSerradimigni di Sassari ad ospitare l’edizione 2014 della Beko Supercoppa italiana, manifestazione tradizionalmente riservata alle compagini detentrici del campionato e della Coppa Italia.

La novità, oltre alla sede, è la formula: non più gara secca tra chi nella canotta porta scudetto e coccarda tricolore ma autentica Final Four, con gare spalmate su 2 giorni e 4 partecipanti.

Prenderanno parte alla manifestazione, oltre ai campioni e alla Dinamo Sassari vincitrice della coppa nazionale, le seconde classificate di campionato e coppa. È quindi certa la partecipazione, a prescindere dall’esito dei playoff scudetto, della Mens Sana Siena, finalista in febbraio al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

Nella sua nuova versione, la SuperCoppa verrà disputata sabato 4 e domenica 5 ottobre.

Se si allarga lo sguardo, la manifestazione chiuderà un periodo davvero interessante e ricco di eventi per gli appassionati sardi di pallacanestro, visto e considerato che l’Italia di Simone Pianigiani affronterà le nazionali di Svizzera e Russia il 17 e il 24 agosto al PalaRockefeller di Cagliari, oggi impianto di casa dell’Olimpia (DNC).

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!