Playoff Nba: Curry travolge i Clippers, Wizards a un passo dalla semifinale

-

Quattro gare disputate  oltreoceano valide per i playoff Nba.

A Washington quasi chiuso il discorso qualificazione con i Wizards che battono 98-89 i Chicago Bulls e si portano sul 3-1 nella serie. Devastante con 30 punti e 8 rimbalzi Trevor Ariza che ha reso inutili gli sforzi dei tori dell’Illinois  di un ispirato Gibson, 32 punti e 7 rimbalzi per lui.

Vittoria schiacciante e serie che torna in parità (2-2) tra Golden State Warriors e Los Angeles Clippers. 118-97 il risultato finale in una gara dominata dagli uomini del reverendo Jackson sin dall’inizio. Inarrestabile con 33 punti, 7 assist e 7 rimbalzi Stephen Curry. Unica nota positiva per i Clippers in una serata storta i 26 punti di Jamal Crawford. La serie ritorna a Los Angeles per gara 5 ed è ancora apertissima.

Equilibrio e parità sul 2-2 anche tra Brooklyn Nets e Toronto Raptors. Al Barclays Center i Raptors si sono imposti per 87-79 sui newyorkesi grazie ai 46 punti in combinata di Lowry e DeRozan. Pessima serata al tiro per i Nets di Kidd con appena il 20% dal campo. 2-2 e per gara 5 si torna in Canada in casa dei Toronto Raptors.

Punteggio alto 123-120 e gara spettacolare tra Portland e Houston, vinta dai ragazzi dell’Oregon dopo un tempo supplementare. Blazers che vanno così sul 3-1  portandosi così a un passo dal secondo turno dei playoff. Ancora una volta trascinatori di Portland, LaMarcus Aldridge (29 punti e 10 rimbalzi) e Damian Lillard (23 punti e 8 assist). Ai Rockets, invece non sono bastati a evitare la sconfitta e una probabile eliminazione i 28 punti del solito James Harden.

 

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!