Atalanta, dal rigore fallito al pareggio con De Luca. Finisce 1-1 con il Genoa

-

Finisce 1-1 il posticipo della trentacinquesima giornata di Serie A. Al gol di De Ceglie nel primo tempo, risponde De Luca nel finale. Nel mezzo un rigore fallito da Denis.

L’ATALANTA CI PROVA, IL GENOA SEGNA – In avvio del match parte all’attacco l’Atalanta che prova subito il tiro con Baselli da fuori area e con Estigarribia mette subito in difficoltà il Genoa sulla fascia destra. Giusto il tempo di prendere le misure e i rossoblù cominciano a spingere in avanti schiacciando i padroni di casa nella loro metà campo. Al 22’ Fetfatzidis penetra pericolosamente in area, prova il tiro ma Consigli riesce a deviare in angolo. Gli uomini di Colantuono provano quindi a velocizzare la manovra. Benalouane effettua un lancio per Denis che però in area non riesce ad arpionare il pallone. La fase crescente del Genoa dà presto i suoi frutti e al 27’ De Ceglie porta in vantaggio i rossoblù raccogliendo un cross dalla sinistra con un’incornata che Consigli non può intercettare. L’Atalanta non ci sta e cerca di alzare il baricentro del gioco. Qualche occasione giunge però solo da calci piazzati con Stendardo che per due volte in mischia in area getta alle ortiche dei preziosi palloni.

DENIS SBAGLIA, DE LUCA NO – La ripresa ricomincia con la malasorte per la banda di Colantuono che guadagna sì un calcio di rigore per fallo di Antonelli (espulso) su Denis, ma lo stesso argentino fallisce il tiro. L’Atalanta spinge e con Benalouane colpisce la traversa mentre Denis sbaglia ancora da pochi passi di testa. Il pareggio però è nell’aria: all’81esimo De Luca sul filo del fuorigioco colpisce il pallone in mezza rovesciata dopo una corta respinta di Perin che vale il meritato 1-1. Nel finale i nerazzurri cercano il tutto per tutto, ma la gara termina con un pareggio che accontenta entrambe le squadre.

 Il tabellino:

ATALANTA-GENOA 1-1 (0-1)

Atalanta (4-5-1): Consigli 6.5; Benoalune 6.5 (dal 89′ Betancourt s.v.), Lucchini 6, Stendardo 6.5, Del Grosso 6; Estigarribia 6.5 (dal 30′ De Luca 6.5), Cigarini 6, Baselli 6.5 (dal 85′ Raimondi s.v.), Migliaccio 5.5, Bonaventura 6.5; Denis 6. A disp. Sportiello, Frezzolini, Scaloni, Giorgi, Bellini, Brivio, Konè,  Nica. All. Colantuono
Genoa (3-4-3)Perin 6; Antonini 5.5, Portanova 6, Marchese 6 (dal 64′ De Maio 6); Vrsaljko 6, Sturaro 6, Bertolacci 6.5, De Ceglie 6.5 (dal 76′ Gamberini s.v.); Fetfatzidis 6.5 (dal 53′ Burdisso 6), Gilardino 5.5, Antonelli 5.5. A disp. Donnarumma, Bizarri, Sculli, Cofie, Motta, Konatè, Tavares. All. Gasperini.
Arbitro: Peruzzo di Schio.
Marcatori: 27′ De Ceglie (G), 81′ De Luca (A)
Note – Ammoniti: 11’pt Bonaventura (A), 12’pt Marchese (G), 27′ Antonini (G), 42′ Cigarini (A), 81′ Gilardino (G), 87′ Perin (G). Espulso: al 64′ Portanova per fallo in area su Denis.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!