Lega Pro: Salernitana-Perugia, spettacolo a suon di reti. All'”Arechi” è 2-2

-

Salernitana e Perugia impattano per 2-2 nella sfida valevole per la 33° giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B 2013/2014. Per i granata reti di Mendicino e Perpetuini, mentre Mazzeo e Moscati su rigore sono i marcatori degli umbri. Il Perugia rimanda il discorso promozione allo scontro diretto con il Frosinone di domenica prossima, la Salernitana è matematicamente nei playoff.
La Salernitana per i playoff, il Perugia per la promozione diretta. Questi gli obiettivi che spingono campani e umbri a fornire un bello spettacolo di calcio allo stadio “Arechi” di Salerno nella sfida valevole per la 33° giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B 2013/2014. E il primo tempo mantiene le promesse della vigilia. La Salernitana parte con piglio deciso, ma è il Perugia a passare alla prima occasione. Al 7’ Moscati si invola sulla fascia destra e lascia partire un cross che è un invito a nozze per Mazzeo. Il numero 10 umbro, ex della gara assieme a Carcione e Fabinho, non si fa pregare e di testa realizza la rete dello 0-1. Lo stesso Mazzeo al 17’ sfiora il raddoppio, ma è bravo il portiere della Salernitana Gori a respingere la sua conclusione, avvenuta dopo una grande azione di Nicco. Tra il 20’ e il 22’ succede di tutto. Prima Mendicino si divora la rete del pareggio dopo assist al bacio di Volpe, poi sul capovolgimento di fronte, Gori compie un autentico miracolo su Vitofrancesco lanciato a rete. 60 secondi dopo, Mendicino si fa perdonare l’errore precedente, realizzando l’1-1 in semirovesciata su assist di Mancini. La Salernitana prende coraggio e al 33’ ribalta il risultato, grazie a una splendida conclusione da 25 metri di Perpetuini, che si infila all’incrocio dei pali battendo l’incolpevole portiere del Perugia Koprivec. Gli umbri accusano il colpo e devono rinunciare anche a Mazzeo, uscito fuori per un problema muscolare al 37’ (al suo posto Henty). Il Perugia sfiora comunque il pari nel finale con Fabinho, il cui tiro al volo dal limite dell’area su respinta di Gori susseguente una punizione finisce di pochissimo a lato.

A inizio ripresa, l’allenatore umbro Camplone fa entrare Sprocati, che decise la gara dell’andata, per Vitofrancesco. Il neoentrato ripaga subito la fiducia del tecnico guadagnandosi un rigore al 56’ a seguito di una bella azione personale. Moscati realizza dal dischetto il punto del 2-2. La partita si fa nervosa, anche a causa del violento acquazzone che si abbatte sull’”Arechi”. La Salernitana sfiora il 3-2 con Mancini al 71’. L’ex Hellas Verona impatta di sinistro sull’assist del neoentrato Gustavo ma la sua conclusione finisce di poco alta. I granata continuano ad attaccare, spinti dall’incessante tifo dei 10.000 dell’”Arechi”, assediando il Perugia. All’85’ la Salernitana reclama un rigore per un presunto fallo di mani in area di Comotto, ma l’arbitro Ros lascia correre. Due minuti dopo granata ancora vicini al gol col neoentrato Ginestra, la cui conclusione al volo fa la barba al palo. E’l’ultima emozione. La gara termina col punteggio di 2-2. Il Perugia si giocherà la promozione domenica prossima nello scontro diretto al “Curi” contro il Frosinone, mentre la Salernitana, complice la sconfitta interna del Grosseto col Prato, può festeggiare l’ingresso nei playoff.

SALERNITANA-PERUGIA 2-2
Marcatori: 7′ Mazzeo (P), 22′ Mendicino (S), 33′ Perpetuini (S), 57′ Moscati (P, rigore)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!