Tito Vilanova per sempre eterno

-

BARCELLONA – Anche il sole ad accompagnare il popolo blaugrana per l’ultimo omaggio a Tito Vilanova. La società ha dedicato uno spazio di condoglianze aperto al pubblico per tutta la giornata, fuori la tribuna principale del “Camp Nou”, per salutare insieme alla città il tecnico scomparso ieri. 

In mattinata c’è stato il saluto ufficiale di tutti i giocatori del Barcellona e della Giunta Direttiva del Club. Poi, un flusso continuo di gente ha omaggiato il mister del Barça dei 100 punti. Un silenzio quasi surreale, accompagnato da una musica classica di sottofondo. Corone di fiori, sciarpe, bandiere, foto, palloni, stendardi, maglie e centinaia di altri ricordi lasciati sotto la scritta “TITO Per Sempre Etern“, che hanno composto un mosaico triste ed emozionante allo stesso tempo. Tutto il mondo del calcio, spagnolo e non, si è fermato oggi per ricordare Francesc ‘Tito’ Vilanova i Bayó.

Una vita legata al Barça. Come tecnico e come persona “era valente, onesto, lavoratore instancabile, perfezionista, metodico, pragmatico, intuitivo e molto fedele al Club e a se stesso“, come lo hanno definito i grandi amici di sempre, gente come Jordi Roura per esempio.

Tre giorni di lutto per il Barcellona, che si concluderanno lunedì alle ore 20.00 quando si svolgeranno i funerali alla Cattedrale della Ciutat Comtal.

Una dedica speciale, per un uomo che ha lottato fino alla fine. Che ha giocato la sua partita con tutta la caparbietà e il carattere di cui disponeva. Lasciandoci in eredità una storia, che come giusto che sia, sarà “per sempre eterna“.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!