Playoff Nba: risorgono Houston e Chicago, Brooklyn avanti nella serie contro Toronto

-

E’ la notte delle rivincite e di una conferma nelle uniche tre gare in programma dei Playoff Nba 2014. Al “Barclays Center” di Brooklyn, i Nets volano sul 2-1 nella serie superando i Toronto Raptors 102-98 al termine di una gara tiratissima che ha visto il quintetto di coach Kidd prendere il largo nel secondo e terzo quarto per poi rischiare di essere riacciuffato nel finale di gara ma senza esito. Bene Deron Williams con 22 punti e 8 assist ma domina la serata mister Joe Johnson con 29 punti a referto, ottima prova anche per Paul Pierce da 18 pt, 2 ast e 5 rimb. Tra i canadesi non basta la super prova di DeMar DeRozan con 30 punti a fine gara.

Le rivincite, invece, sono quelle degli Houston Rochets e dei Chicago Bulls. Partiamo dalla squadra di Tom Thibodeaux che doveva assolutamente reagire dopo i due schiaffi ricevuti da Washington. E bene, partita vinta 100-97 con uno straordinario Mike Dunleavy autore di 35 punti con 8/10 dall’arco. Incontenibile Dunleavy per i Wizards nonostante i 48 punti in combinata del tandem John Wall-Bradley Beal. Serie dunque riaperta da Chicago così come dai Rockets che vincono all’overtime 121-116 in casa dei Portland Trailblazers riaprendo una serie che sembrava quasi segnata. Partita spettacolare, James Harden trascina i suoi al successo con 37 punti a referto conditi anche da 6 assist e 9 rimbalzi ma nel momento del bisogno arrivano le triple decisive di Troy Daniels, 9 pt, che a 11” dalla sirena fa volare i texani sul 119-116. Bene anche Howard da 24 punti e 14 rimbalzi. La sfida sotto canestro questa volta la vince l’ex Orlando contro LaMarcus Aldridge che si ferma, si fa per dire, a 23 punti e 10 rimbalzi. Non bastano per Portland il trentello di Damian Lillard e i 26 punti di uno scatenato Nicolas Batum. 2-1 Portland, dunque, lo spettacolo non è ancora finito.

Questa sera alle ore 20 italiane i Pacers proveranno ad agguantare il pari contro gli incredibili Atlanta Hawks mentre alle 22.30 San Antonio proverà a tornare davanti nella serie contro Dallas nel derby tutto texano.

PLAYOFF NBA – Risultati

Brooklyn Nets-Toronto Raptors 102-98
Washington Wizards-Chicago Bulls 97-100
Portland Trailblazers-Houston Rockets 116-121 dts
Ore 20 Atlanta Hawks-Indiana Pacers
Ore 22.30 Dallas Mavericks-San Antonio Spurs

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!