Gli Esordienti Misti dell’Imolese ripresi dalla RAI

-

Mamma Rai porta bene. Le telecamere del Terzo canale regionale sono state testimoni delle vicissitudini della squadra degli Esordienti Misti prima, durante e dopo una partita di campionato. Match che si è risolto con un successo in rimonta per 3-2 che ha reso felici tutti, dai giocatori alle giocatrici, allo staff tecnico e a un buon numero di tifosi che hanno assistito con grande pathos all’impresa dei loro beniamini. E andrà in onda un mini servizio mentre sabato alle 14,30 sarà visibile lo speciale più dettagliato che poi sul sito di Rai Tre regionale potrà essere rivisto.

Vittoria dal gusto particolare per gli Esordienti Misti che, sotto di due reti fino a sette minuti dalla fine, ribaltano il risultato in un crescendo di emozioni. Pronti, via e l’Hera si accende subito grazie al gol di Michael Ampofo che sfrutta un’ingenuità della difesa rossoblù. I padroni di casa provano a reagire con  delle trame che portano alla doppia conclusione Manuel D’Ambrosio senza fortuna. E allora sono gli ospiti a colpire per la seconda volta con Kevin Veleshta. Nella ripresa la formazione allenata da Luigi Tadei parte subito forte colpendo una clamorosa traversa con Francesco Corticelli su calcio piazzato. L’Imolese non gioca male ma la palla non entra. Al 18’ Corticelli e Rosalia Papa architettano una punizione in cui il primo finta e lascia l’incombenza alla seconda che indirizza il pallone sotto il sette alla destra del portiere avversario. Eurogol! Per non essere da meno, al 23’, capitan Erica Ferri lascia partire un gran tiro dalla distanza senza che Fiorentini riesca a intervenire. Quando il pari sembra ormai un risultato acquisito ci pensa, in pieno recupero, Martina Sartoni, con un’altra prodezza, al gran ribaltone. E Fabio Pinca mette una pezza alla punizione della disperazione calciata da Ampofo mentre Bequiri manda alto il successivo tap in di testa.

 

IMOLESE-HERA YOUNG BOYS 3-2

 

IMOLESE: Pinca, Baladelli, Papa, Corticelli, Galavotti, D’Ambrosio, Calzolari, Sartoni, Generali, Ferri, Finotello, Mongardi, Manara, Pieracci, Matteotti, Fallarini, Testi, Battilani. All. Tadei.

HERA-YOUNG BOYS: Fiorentini, Molteni, Falzoni, Boschetti, Bequiri, Baraldi, Ampofo, Cisse, Ferraiuolo, Pedrieri, Messerotti, Grimaldi, Berkowitz, Malagoli, Stella, Veleshta, Zironi, Ferdi. All. Barone.

Arbitro: Naldi di Bologna.

Reti: 1’Ampofo, 19’ Veleshta, 63’ Papa, 68’ Ferri, 71’ Sartoni.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!